Consulenza sistemistica in ambienti Unix
DPTEC offre consulenza e assistenza sistemistica con lo scopo di intervenire nella soluzione di problematiche connesse alla gestione del sistema informativo aziendale. Progetta architetture di sistema, dà seguito a tutte le fasi realizzative attraverso personale specializzato e certificato nelle tecnologie leader del mercato.
Viene garantita la continuità del servizio attraverso un qualificato supporto tecnico tramite l’impiego di sistemi di monitoraggio/alerting via sms/email e sistemi di trouble ticketing.
Per la realizzazione dei progetti DPTEC mette in campo figure professionali ad alta specializzazione tecnica quali:
- Architetti di infrastrutture tecnologiche
- Project Manager per gestire progetti impegnativi
- Sistemisti Junior e Senior
- Database Administrator (DBA)
- Operatori di gestione ordinaria
Al suo interno DPTEC dispone di una Task-force ben collaudata che combina skills differenti per gestire in modo organico e coordinato infrastrutture di grandi dimensioni.
Le modalità d’assistenza con le quali effettuiamo il nostro servizio sono:
- help desk: viene fornita assistenza tramite telefono o e-mail
- assistenza remota: viene fornita assistenza tramite appositi software di teleassistenza che consentono di intervenire in remoto sulle macchine del cliente (vedi contratti net)
- intervento presso il cliente: secondo questa modalità un tecnico qualificato interviene presso la sede del cliente per risolvere il problema riscontrato.
- supporto presso il cliente: viene fornita una assistenza continuativa con personale qualificato presso la sede del cliente.