Sicurezza Sistemi
L’approccio DPTEC alle problematiche della sicurezza è scandito da esperienza e da alleanze e collaborazioni ai massimi livelli, oltre che dalla scelta di apparati tecnologici al top del mercato. Quella di DPTEC è una proposta globale e di alto profilo.
Globale in quanto DPTEC non si occupa solo delle tecnologie informatiche e del know-how più avanzato per garantire la sicurezza dei dati del cliente, ma si prende cura anche di fattori fondamentali quali la connettività fisica e l’ambiente in cui vengono elaborati i dati.
Di alto profilo s’intende la qualità delle figure professionali messe a disposizione che hanno alle spalle non solo una comprovata esperienza pluriennale ma possono vantare collaborazioni anche in ambienti di alto valore istituzionale e militare, sia a livello nazionale che internazionale.
Ogni intervento deve assicurare l’integrità e l’inviolabilità delle reti, delle applicazioni e dei dati e deve trovare corrispondenza all’interno di un piano generale che tenga conto dei vincoli esistenti (tecnici, logistici, amministrativi e, non da ultimo, quelli inerenti alla specifica politica sulla sicurezza).
Per mettere in sicurezza un intero sistema IT è necessaria l'adozione di una serie di contromisure strategiche, di carattere tecnologico ed organizzativo, che neutralizzi possibili attacchi o involontari comportamenti che possono danneggiare in tutto o in parte l’attività in capo a quel sistema.
Per l’importanza e la complessità di questo tema DPTEC sceglie di impiegare esclusivamente professionisti “senior”. Con la massima responsabilità, in relazione ai dati trattati, essi apportano il loro know-how e le migliori soluzioni in termini di protezione e salvaguardia della gestione complessiva dell’intero sistema IT.