A distanza di anni dalla sua introduzione, l’email di DPTEC Hosting resta uno degli strumenti più apprezzati dai nostri clienti.
Attraverso le email vengono scambiate ogni giorno centinaia e centinaia di informazioni, spesso riservate, in missive digitali che coinvolgono non solo i dipendenti dell’azienda ma anche clienti, fornitori e collaboratori.
Se ne deduce che la mail aziendale è un mezzo da tutelare nel migliore dei modi, assicurando il più elevato livello di protezione possibile oltre alla sua costante continuità operativa.
Per raggiungere questo duplice obiettivo, le imprese stanno adottando con crescente frequenza dei servizi di posta professionali di tipo in Cloud come il nostro servizio già offre.
La posta di DPTEC Cloud attualmente già consente di condividere tra i vari professionisti coinvolti nell’azienda rubriche, calendari e altri utili elementi.
Per questo motivo siamo sempre attenti alle evoluzioni tecnologiche e quindi aggiorniamo ciclicamente tutta la nostra infrastruttura.
Quindi è arrivato il momento di una grande migrazione verso un servizio rinnovato di posta elettronica.
Per garantire la massima compatibilità con la maggior parte dei clienti adotteremo una infrastruttura Microsoft Exchange che consentirà una più agevole gestione sia via web mail che tramite i più comuni client di posta elettronica.
La configurazione sarà molto facile e sarà completamente automatica.
Vi guideremo comunque durante le fasi di configurazione e di migrazione delle caselle di posta esistenti.
Vi consigliamo quindi di salvare tutta la posta in locale per prevenire eventuali perdite di dati.