Videosorveglianza

Network Cam

DPTEC progetta e realizza sistemi di videosorveglianza idonei a monitorare 24H24 locali di ogni grandezza.
Grazie alla propria esperienza nel campo della sicurezza informatica DPTEC è in grado di proteggere l'intero sistema anche da attacchi alle infrastrutture ICT.

Questo aspetto è solitamente trascurato, poichè molto spesso ci si affida ad una installazione eseguita da persone non specificatamente formate in questo settore.

Mettiamo in campo sistemi di telecamere digitali dotate di collegamento via rete IP che sorvegliano l'area indicata. Esse sono dotate di un sistema di rilevamennto del movimento e sono protette da più sistemi di antifurto tradizionali.

Ogni telecamera e' protetta da altre telecamere opportunamente occultate, inoltre la mancanza o il danneggiamento di una, genera comunque un allarme.
Tutti gli eventi di movimento vengono registrati digitalmente 24 ore su 24 anche ad allarme disattivato.

Funzionamento

NetCamLe IP camera hanno la peculiarità di potersi interfacciare alla rete IP, attraverso una LAN o mediante collegamento wireless, sia in modalità locale che remota, utilizzando la rete internet (mediante collegamento web all'indirizzo IP della telecamera). DPTEC propone IP camere che utilizzano diversi standard a seconda delle peculiarità del sistema progettato, ovvero un sistema digitale di compressione dei dati, in grado di ridurre sensibilmente la dimensione del flusso video per una occupazione limitata di banda. Alcuni di questi modelli dispongono inoltre della capacità di preimpostare o gestire manualmente in remoto sequenze di movimento (sia in verticale che in orizzontale) allo scopo di permettere una completa copertura dell’area oggetto di monitoraggio.

Tali prodotti presentano due fondamentali tipologie di applicazioni per il mercato business, SoHo e consumer “evoluto”:

- funzione di controllo che consiste, attraverso il semplice accesso on-line alla IP camera, nel monitoraggio di quanto la stessa sta riprendendo (ad esempio il controllo effettuato dal personale di vigilanza in negozi, grandi superfici di passaggio, ecc.);

- funzione di videosorveglianza, che consiste nell’utilizzare in maniera "attiva" le funzionalità della IP camera che, appositamente configurata, può rilevare movimenti in aree protette (ad esempio magazzini periferici, uffici durante la chiusura, abitazioni durante il periodo delle ferie estive, ecc.), mettendo in azione una serie di alert per segnalare quanto sta accadendo (dall’invio di una e-mail con l'immagine che evidenzia il movimento, all’invio di un mms con immagine allegata, alla registrazione in locale di un flusso video, fino all’azionamento di una sirena o di una chiamata al 113).

La nostra esperienza nel settore delle telecominicazioni consente di creare sistemi di sorveglianza gestiti interamente da remoto, inoltre grazie al nostro datacenter siamo in grado di offrire soluzioni altamente professionali per la protezione del territorio consentendo l'integrazione di diversi flussi audio video anche di natura diversa dovuti ad investimenti passati.
Abbiamo diverse soluzioni di conversione ed acquisizione dei flussi video da parte di qualsiasi telecamera in commercio siamo quindi in grado di riconvertire il flusso in più standard tra i quali quello ONVIF.

Siamo in grado di progettare e far realizzare le idonee palificazioni ed i supporti per le telecamere curiamo inoltre anche il cablaggio e la realizzazione di tutta infrastruttura di rete e la sua protezione.
La nostra azienda parla italiano e non vi confonderà con inutili sigle che servono solo a confondervi le idee. I nostri sitemi funzionano e sono frutto della esperienza di oltre 25 anni in questo settore.

Prendi contatto con noi per uno studio dettagliato delle tue esigenze e per ricevere un preventivo.